Questo articolo è disponibile anche in: Italiano Inglese Spagnolo Francese Tedesco Portoghese Rumeno

Cari amici,
1. in occasione della festa della Natività di Maria desidero ricordare che proprio quattro anni fa, in tale data, il nostro sito è stato rinnovato e, due anni fa, incrementato con le traduzioni in varie lingue.
Volutamente è stata scelta tale data non solo perché la nostra opera sia costantemente benedetta e protetta dalla Beata Vergine Maria, ma anche per fare qualcosa per Lei.
Il beato Jacopo da Varazze, domenicano e successivamente anche arcivescovo di Genova, rimase colpito da un’espressione della Sacra Scrittura che la Chiesa ha sempre applicato alla Madonna: “Coloro che mi onorano avranno la vita eterna” (qui elucidant me, vitam aeternam habebunt”, (Sir 24,31) ).
Da quel momento si determinò a fare qualcosa in onore della Madonna e scrisse un trattato di teologia: il Mariale.

2. La Natività di Maria è per noi una bell’occasione per ringraziare tutti coloro che collaborano per l’andamento del nostro sito, in modo particolare i traduttori. 
Ma è anche motivo per spronarci a vicenda e continuare la nostra opera dedicandola a Maria.
A tutti i collaboratori e in particolare ai traduttori vorrei suggerire: dite alla Madonna che quello che fate, lo fate per Lei, per onorarla e anche per confidare di ottenere quanto è stato promesso: “Coloro che mi onorano avranno la vita eterna”.

Vi abbraccio spiritualmente uno per uno, vi benedico, vi ricordo nella preghiera e in modo particolare nella Santa Messa.
Padre Angelo