Questo articolo è disponibile anche in: Italiano

Volontariato con gli Amici Domenicani

Negli ultimi anni grazie all’affezionata partecipazione dei visitatori e lettori del sito siamo molti cresciuti e in quest’anno del Giubileo per gli 800 anni della nascita al cielo del nostro amato padre San Domenico stiamo avviando nuovi progetti ed allargando lo staff con nuovi volontari.

Il progetto di traduzione a cura di volontari vede l’attuale partecipazione di circa 90 volontari che consentono la pubblicazione in 5 lingue straniere (inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese).

Per offrire il tuo aiuto nelle traduzioni clicca qui

Il canale YouTube da poco avviato ha raccolto l’adesione di 6 volontari per le audio letture di alcuni articoli del sito e la presenza di alcune omelie e meditazioni.

Le edizioni Amici Domenicani hanno permesso di pubblicare vari libri con l’apporto del volontariato.

Abbiamo attivi molti canali social che potrebbero meglio essere gestiti e migliorarne ed ampliarne i contenuti.

Potresti aiutare a predisporre testi (con elaboratore in videoscrittura per fornire i testi ai traduttori, pubblicazione di testi pdf, documenti e pubblicazioni online oppure scansione di testi).

Ovviamente tutto i testi prodotti in italiano e nelle varie lingue di pubblicazione devono anche essere pubblicate in WordPress e serve chi possa aiutare in tale ambito.

I social e diversi ambiti del sito necessitano poi di elaborare immagini ed impaginazioni grafiche per cui creativi digitali sarebbero preziosi.

Chiediamo agli appartenenti della nostra famiglia domenicana ed a persone che hanno una devozione e simpatia per i nostri santi di proporsi per aiutare fattivamente il sito con la loro attività di volontariato.

Ognuno può far parte degli Amici Domenicani, molte delle attività non richiedono grandi competenze, bensì carità e generosità da offrire per amore di Dio e del prossimo come il nostro amato santo padre Domenico e i nostri santi fratelli in cielo ed in terra fanno ogni giorno nell’apostolato e nella sequela di Cristo.

Grazie a padre Angelo Bellon op ed ai nostri i nostri volontari che ci permettono di offrire questo servizio.

Un saluto, un sorriso e un’Ave Maria, gli Amici Domenicani.

Compila il form con alcune informazioni e proposte di collaborazione.



















    Hai bisogno di aiuto? Siamo qui per te!

    Scrivi una mail a staff@amicidomenicani.it