Home/Un sacerdote risponde
Un sacerdote risponde2018-09-05T08:17:43+01:00

Le vostre domande al sacerdote. Nella carità della Verità un sacerdote domenicano si mette a vostra disposizione per predicare i temi da voi proposti e per cercare di illuminarvi nei vostri dubbi.
Scrivete un’email a P.Angelo Bellon op, docente di teologia morale padreangelobellon@amicidomenicani.it

Pubblichiamo le risposte secondo l’ordine cronologico delle domande.
Per questo è necessario attendere qualche giorno.
Nel frattempo Padre Angelo invierà la risposta privatamente.
Ogni quesito inviato al sacerdote sarà pubblicato ad insidacabile giudizio dello staff. In alcuni casi sarà nostra cura eliminare i riferimenti personali qualora la delicatezza dell’argomento lo richiedesse. Chi volesse ricevere una risposta privata è pregato di eprimere esplicitamente questa intenzione.

Ultimi quesiti pubblicati

Apparentemente non mi manca niente, ma nonostante ciò mi sento vuoto, come se non avessi concluso niente di buono; che dipenda forse dal fatto che il Signore mi chiama a servirlo per un’altra strada?

by |31 Marzo 2020|Categorie: Un sacerdote risponde - Liturgia e pastorale - Sezione pastorale|Commenti disabilitati su Apparentemente non mi manca niente, ma nonostante ciò mi sento vuoto, come se non avessi concluso niente di buono; che dipenda forse dal fatto che il Signore mi chiama a servirlo per un’altra strada?

Sul tema della creazione e dell’origine dell’uomo cominciamo a conoscere con certezza come ciò sia avvenuto, e cioè che l’uomo non è stato creato direttamente da Dio

by |30 Marzo 2020|Categorie: Un sacerdote risponde - Teologia dogmatica - Creazione|Commenti disabilitati su Sul tema della creazione e dell’origine dell’uomo cominciamo a conoscere con certezza come ciò sia avvenuto, e cioè che l’uomo non è stato creato direttamente da Dio

In questi ultimi mesi ho peccato tanto, mi sono capitate tante cose negative che mi hanno cambiata; è possibile che sia collegato al mio allontanamento da Dio?

by |29 Marzo 2020|Categorie: Un sacerdote risponde - Liturgia e pastorale - Sezione pastorale|Commenti disabilitati su In questi ultimi mesi ho peccato tanto, mi sono capitate tante cose negative che mi hanno cambiata; è possibile che sia collegato al mio allontanamento da Dio?