Questo articolo è disponibile anche in: Italiano Inglese Spagnolo Francese Tedesco Portoghese Rumeno

Cari amici,
1. l’8 settembre, festa della Natività di Maria, è una data importante per il nostro sito.
Tre anni fa iniziava un nuovo corso, dopo l’esperienza precedente che era stata accompagnata da circa 22 milioni di visite.
In quell’8 settembre 2018 nessuno pensava che cosa sarebbe successo via via nel nostro percorso, e cioè che esattamente due anni dopo avremmo iniziato anche una versione in inglese.
Sembrava un’avventura impossibile.

2. E invece questa avventura è andata ben aldilà delle nostre aspettative perché dopo un anno ci troviamo con versioni non solo in inglese, ma anche in spagnolo, in francese, in portoghese, in tedesco e in rumeno.
Più di 100 volontari ci sono offerti per questa collaborazione.
Per la precisione 40 si sono offerti per le traduzioni in inglese, 16 in spagnolo, 14 in francese, 4 in portoghese, 4 in tedesco, 1 suora domenicana in rumeno.
Inoltre una decina di lettrici sul canale YouTube, una decina per i social e alcuni aspetti tecnici.

3. Pare quasi che davanti a noi si sia aperto il Mar Rosso per un’opera di evangelizzazione e di catechesi che si rivela sempre più urgente e necessaria.
È il Signore che ha fatto tutto questo in maniera inaspettata e sorprendente come segno del suo grande amore verso tante persone che Egli stesso conduce nella nostra rete giorno per giorno perché vengano liberate dal peccato e siano custodite per il Regno dei cieli.

4. Oltre che a nostro Signore e alla Madonna Santissima, il nostro grazie oggi va anche a tutti quelli che si sono resi disponibili per un’opera così meritoria.
A tutti questi nostri collaboratori il Signore assicura quello che ha detto agli apostoli dell’ultima cena: “Voi siete quelli che avete perseverato con me nelle mie prove e io preparo per voi un regno, come il Padre mio l’ha preparato per me, perché mangiate e beviate alla mia mensa nel mio regno” (Lc 22,28-30).
Nessun istante della loro collaborazione per il regno dei cieli sarà dimenticato dal Signore.
Sarà accreditato a loro conto in remissione dei peccati, ad incremento nella grazia, a benedizione perenne per loro stessi e per le loro famiglie.

5. Padre Angelo assicura la celebrazione di tre Sante Messe in ringraziamento a Dio per avere suscitato e custodito questa nuova strada di evangelizzazione.
Nello stesso tempo in queste Sante Messe chiederà al Signore di benedire il più largamente possibile i nostri collaboratori e le loro famiglie.
Tuttavia nessuno dei nostri visitatori viene dimenticato anche perché un nostro visitatore fa celebrare a padre Angelo molte Sante Messe ogni anno perché il Signore benedica e colmi di grazie tutti quelli che ispira ad entrare in questa nostra rete.